La migrazione da Microsoft SQL Server a MySQL
Con la crescita dell'utilizzo di MySQL nel mercato, molte aziende private, governative, nel mondo dell'educazione e altre hanno cominciato a sostituire i costosi database proprietari. Certamente una migrazione non va presa alla leggera, perciò molte organizzazioni stanno considerando attentamente le opzioni disponibili per migrare a MySQL.
In particolare, molti clienti MySQL stanno migrando da Microsoft SQL Server perché hanno compreso che la combinazione di risparmi, funzionalità e indipendenza dalla piattaforma offerta da MySQL possa essere estremamente vantaggiosa per l'azienda.
Il presente documento prende in esame ciò di cui è necessario disporre per poter passare da SQL Server a MySQL, illustrando inoltre varie opzioni che possono facilitare la transizione. Il documento esplora la migrazione verso MySQL sia dal punto di vista del business, sia dal punto di vista tecnico, quindi qualunque sia il vostro ruolo all'interno di un'organizzazione, potrete trovare molte risposte alle domande che tipicamente i clienti si pongono quando valutano la migrazione verso MySQL, il database open source più famoso al mondo.)